PTC è uno dei principali fornitori mondiali di sistemi per la tecnologia ad alta pressione. È leader storico nella costruzione e vendita di apparecchiature waterblasting (unità idrodinamiche ad alta pressione con motore elettrico o endotermico), successivamente l’azienda ha diversificato la propria attività con una nuova divisione, chiamata: Urban Clening.

Il settore della pulizia urbana raggruppa un’ampia gamma di prodotti tra cui:

  • lavaggio alta pressione ad acqua calda;
  • macchine;
  • unità autonome di aspirazione per il recupero di residui fognari e acque sporche;
  • unità di aspirazione combinate, cioè dotate di un sistema di stasamento ed aspirazione.

Uno dei punti di forza della nostra azienda è l’orientamento al cliente: il nostro obiettivo è capire come un prodotto possa rispondere e adattarsi alle sue necessità. Da un lato ci proponiamo di offrire soluzioni con alti standard qualitativi e dall’altro vogliamo garantire competenze e servizi utili a soddisfare le loro esigenze. Questo  implica incentivare l’innovazione ed investire in ricerca tecnologica. 

Per questo motivo abbiamo deciso di internalizzare la produzione di due importanti componenti delle nostre macchine per la pulizia urbana e industriale. 

Progettazione e costruzione delle componenti ad alta pressione

Forti delle esperienze e competenze acquisite nel settore dell’Urban Cleaning e con uno staff preparato e sempre all’avanguardia progettiamo, realizziamo e installiamo pompe ad alta pressione e caldaie ad alta pressione per i nostri macchinari.

Questi componenti sono 100% Made in Italy e vengono realizzati con un elevato profilo tecnologico e materiali di altissima qualità che garantiscono alte performance, affidabilità ed efficienza.

Le pompe ad alta pressione sono progettate secondo le più moderne tecnologie sia per i materiali impiegati che per le lavorazioni meccaniche e trattamenti termici utilizzati.

Sono in grado di garantire altissime prestazioni e si possono utilizzare per moltissime applicazioni.:

  1. Moses: questa unità compatta di stasamento è dotata dell’ultimo motore Diesel in linea con le ultimissime direttive antinquinamento, da 27,5 oppure 35,5 KW. Viene installata una pompa triplex ad alta pressione HPP di nostra produzione, che arriva fino a 300 bar, con lunghezza tubo alta pressione fino a 120 mt.
    Le pompe sono installate nelle nostre macchine per stasamento ed altri tipi di pulizia. Esistono diversi modelli che possiamo facilmente adattare alle esigenze dei clienti.Le caldaie ad alta pressione, invece, hanno un dispositivo anticalcare e regolazione della temperatura, in grado di raggiungere temperature elevatissime (fino al vapore). Consentono un funzionamento flessibile per diverse applicazioni di riscaldamento.

    PTC | Nuovo sistema con pannello di controllo PLC

    Nuovo sistema con pannello di controllo PLC

  2. Torpedo Compact: questa unità compatta di pulizia urbana è dotata dell’ultimo motore Diesel in linea con le ultimissime direttive antinquinamento, da 18,9 KW. Viene installata una caldaia ad alta pressione prodotta dal nostro gruppo, che arriva fino a 350 bar. Con lunghezza tubo alta pressione di 20 mt. Queste macchine grazie alla caldaia ed alla pompa ad alta pressione riescono a generare acqua in pressione ad altissime temperature e fino al vapore, con la tecnologia unica POWERSTEAM. Nei video sul nostro canale YouTube dimostriamo l’efficacia nella rimozione di graffiti, chewing-gum, pulizia facciate e monumenti. Inoltre, grazie al motore Diesel silenzioso sono le macchine ideali per la pulizia urbana.

L’attenzione per i dettagli unita all’alta tecnologia dei componenti, alcuni dei quali brevettati, pongono i nostri prodotti tra i più performanti nel settore di riferimento.

Vantaggi della produzione interna

Progettare queste componenti in-house significa avere un controllo completo sulle caratteristiche dei prodotti realizzati, monitorando l’intero processo produttivo.

Per i nostri clienti, questo si traduce in una garanzia di qualità costante ed elevata della proposta commerciale offerta.

Un altro vantaggio è l’acquisizione di maggiore esperienza nel nostro mercato di riferimento. Grazie alle elevate competenze e al know-how tecnologico acquisito dai nostri tecnici abbiamo un’ampia conoscenza del settore e possiamo sviluppare un prodotto sempre più innovativo e in linea con le esigenze dei clienti.

In PTC puntiamo sull’eccellenza dei prodotti, ma anche sul rapporto diretto con il cliente, garantendo una presenza costante sia a livello nazionale che internazionale, soluzioni personalizzate e un’eccellente servizio post-vendita. 

Il valore aggiunto della produzione interna di queste due componenti è proprio l’assistenza e la garanzia diretta sulle pompe e sulle caldaie ad alta pressione inserite nelle nostre macchine.

Grazie all’utilizzo del nuovo PLC abbiamo la possibilità di effettuare assistenza in remoto sulle nostre macchine con questa predisposizione, grazie alla REALTÀ AUMENTATA.

PTC | Realtà aumentata

Questo nuovo servizio a capo del nostro SERVICE riesce a facilitare, economizzare e rendere più veloce l’assistenza. Il SERVICE è un’attività fondamentale nel nostro settore e PTC investe costantemente per trovare soluzioni più facili e rapide per i propri clienti.

La professionalità, la tempestività e la formazione tecnica del nostro customer-care sono un elemento differenziante rispetto al panorama internazionale.  

 Tutte le nostre attrezzature per stasamento fognature e unità di stasamento montano le pompe e caldaie ad alta pressione di nostra produzione, la gamma PTC si suddivide in 3 tipologie:

  • Unità built-in: installate su veicoli commerciali di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • Unità portatili: con motorizzazione elettrica o benzina
  • Unità trailer: rimorchi professionali omologati per circolare in strada.

Unità di aspirazione e unità di aspirazione combinate

Vortex fa parte della gamma di unità autonome di aspirazione che servono per il recupero e il trasporto di liquidi non pericolosi, residui fognari, oli, ecc.

Sono soluzioni dotate di cisterne in acciaio in diverse dimensioni. Questi impianti si movimentano con ganci di sollevamento o forche.

Vortex Combi Cleaning è un’unità di aspirazione dotata di un sistema di lavaggio ad alta pressione con una cisterna in acciaio inox che ha una capacità di 800 litri. La pompa può arrivare fino a 50 metri ed è in grado di svolgere una doppia funzione:

  • Aspirazione dei residui liquidi;
  • Lavaggio con un getto ad alta pressione.

Vortex fa parte della gamma di unità autonome di aspirazione che servono per il recupero e il trasporto di liquidi non pericolosi, residui fognari, oli, ecc.

Sono soluzioni dotate di cisterne in acciaio in diverse dimensioni. Questi impianti si movimentano con ganci di sollevamento o forche.

Vortex Combi Cleaning è un’unità di aspirazione dotata di un sistema di lavaggio ad alta pressione con una cisterna in acciaio inox che ha una capacità di 800 litri. La pompa può arrivare fino a 50 metri ed è in grado di svolgere una doppia funzione:

  • Aspirazione dei residui liquidi;
  • Lavaggio con un getto ad alta pressione.